via Giuseppe Talucchi 46, Torino | Aperto dal lunedì al sabato su appuntamento
Prenota un incontro

Il centro

Ci occupiamo di consulenza psicologica, valutazione diagnostica, percorsi terapeutici personalizzati; informazione e formazione. I nostri servizi sono rivolti a : bambini, adolescenti, adulti e famiglie.

Menti a contatto offre ai suoi clienti uno spazio fisico e relazionale, personale, sicuro, attento ai bisogni dell’altro e confortevole, in cui poter trovare un rinnovato benessere.

Ambienti dai colori caldi per chi ha bisogno di energia, ambienti dai colori freddi per chi ha bisogno di calma, ambienti neutri da colorare con la creatività. Il resto lo fa l’accoglienza, la capacità di mettere a proprio agio le persone e la sensibilità dei professionisti che mettono a disposizione il loro sapere, saper fare e saper essere.
Il punto di forza del centro “Menti a contatto” è la cooperazione di professionisti specializzati in diverse aree di intervento: Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Psicologia clinica, Psicologia scolastica, Psicologia del lavoro, Psicologia della disabilità, ecc. e per la presa in carico nell’ intero ciclo di vita.

Approccio

La filosofia alla base del nostro lavoro è una Psicologia integrata che tiene in considerazione tutti gli aspetti della vita del cliente e i suoi bisogni specifici, al fine di offrire percorsi personalizzati ed efficaci.

Fondamentale è raggiungere un maggior benessere a più livelli (mentale, fisico e relazionale) e nei vari ambiti della propria vita (amore, lavoro, vita sociale).

L’approccio interdisciplinare non manca della collaborazione con altri professionisti, tra cui: medici, nutrizionisti, educatori, insegnanti e altre figure professionali operanti nel sociale e nei servizi sanitari.

Promuoviamo una cultura della psicologia, occupandoci di benessere psicologico a 360° e non solo di patologia.
Aiutiamo le persone a raggiungere un maggior benessere psicofisico.

Aree di intervento:

Modalità di intervento:

  • Individuale

  • Coppia

  • Gruppo

Partners

Collaborano con il centro

Neuropsicomotricista, Logopedista, Neuropsichiatra, Psichiatra, Nutrizionista, Pet Therapist, Fisioterapista, Osteopata.

Un gruppo di professionisti.