“O troveremo una strada
o ne costruiremo una” (insieme).

Dicono di me

Chi ha collaborato

Cecilia L.

E’ sempre un piacere collaborare con professionisti come Barbara.
La consiglio a tutte le persone che vogliono fare un percorso alla scoperta di se stessi per ritrovare un’ equilibrio mente-corpo.

Roberta I.

Competenza, professionalità, gentilezza e disponibilità, sono solo alcune delle caratteristiche del lavoro della Dott.ssa La Russa. Chiunque si rivolga a lei troverà empatia ed attenzione. La sua conoscenza della materia è in continuo approfondimento, a garanzia di quanto ci tenga ai suoi pazienti ed al suo mestiere.

Jessica N.

La dott.ssa La Russa è una professionista formata, competente, giovane e brillante. Ma, cosa ancor più importante, è una persona dolce, empatica, accogliente, comprensiva e con un grande sorriso sempre pronto per chiunque, caratteristiche basilari per uno psicologo.
La consiglio assolutamente!

Barbara F.

Barbara è una professionista competente ed estremamente empatica. La sua gentilezza e la sua capacità di ascolto riescono a dare sicurezza e mettere subito a proprio agio, rendendo così il percorso un’esperienza serena e rassicurante. La consiglio e la stimo moltissimo come professionista e come persona!

Roberta C.

Barbara è una professionista molto competente, ciò che la rende speciale è la sensibilità nonché la profondità che si percepisce nell’instaurarsi della relazione con l’altro, la sua capacità di ascolto critico e costruttivo fanno si che chi ha a che fare con lei si senta capito e supportato in maniera competente e professionale ma anche intima.

Matteo P.

Collaboro da diversi anni con Barbara La Russa. È una persona seria, affidabile ed empatica.
Una professionista che consiglierei a chi vuole iniziare un percorso di psicoterapia.

Giulia L.

Una collega che stimo, umile e piena di risorse, capace di ascoltare e stimolare sempre il prossimo.

Chi ha fatto un persorso

Ilaria S.

Una dottoressa che ti fa sentire a proprio agio da subito.,si crea una bellissima complicità e in un attimo sembra di parlare con una persona che si conosce da sempre. Sempre attenta, disponibile, rispettosa e gentile. Una grande e bellissima esperienza.

Amal R.

Dottoressa gentile, ti mette a tuo agio e soprattutto ti ascolta davvero e non salta a conclusioni affrettate, una delle migliori che abbia conosciuto.

Giulia V.

Mi chiamo Giulia V, e sono stata seguita da Barbara la Russa e mi sono trovata benissimo. Mi è dispiaciuto aver finito il percorso insieme però poi piano piano ho trovato la mia strada da percorrere nel lavoro e del resto vedrò con calma. Ciao Giulia

Valeria S.

Sensibilità, competenza, dolcezza, accoglienza, tutte caratteristiche che fanno sentire il paziente a proprio agio.

Danila A.

Persona di grande competenza, affabilità e disponibilità.
Attenta nell’ascolto e premurosa nei consigli e nei percorsi da intraprendere. Empatia e gentilezza. La consiglio vivamente!

Maria M.

Ciò che rende Barbara grande e competente, oltre alla professionalità risultato di anni di studi e di esperienza è la sua grande umanità, che la rende una dottoressa perfettamente ingrado di metterti a tuo agio e affiancarti nel tuo percorso.

Sonia R.

Sì la consiglio. È una persona che sa ascoltare. Lei è quella persona che non solo sa dare “consigli” ma che li applica anche per se stessa. Ed è la cosa più importante che una persona che fa un lavoro di questo genere deve avere, come esperienza personale, per svolgere al meglio il suo lavoro.

Menti a contatto

Costruire attraverso il dialogo connessioni terapeutiche.

ETÀ ADULTA

Ansia. Attacchi di panico. Alterazioni dell’umore. Stress. Difficoltà sul lavoro. Problematiche familiari e di coppia. Percorsi per approfondire la conoscenza di sé e trovare un maggiore equilibrio e benessere psicologico.

ADOLESCENTI

Bisogno di essere capiti e riconosciuti. Problemi a scuola. Conflitti familiari. Problemi emotivi, relazionali e/o comportamentali. Confusione sulla propria indentità. Rapporto con il proprio corpo e con il cibo. Un aiuto per gestire le difficoltà della tua età.

ETÀ EVOLUTIVA

Disagi legati alla crescita e ai cambiamenti. Difficoltà scolastiche.

Problemi comportamentali ed emotivi. Difficoltà relazionali con adulti e coetanei. Sostegno alla genitorialità.

Blog

Scopri le tematiche che più ti interessano.